
MenteLocale – Festival della Sostenibilità e delle Relazioni
è un'esposizione di idee, progetti, percorsi, prodotti innovativi nel campo della sostenibilità ambientale, sociale e dell'economia solidale da parte di associazioni, cooperative sociali, privati, gruppi di acquisto solidali e piccoli artigiani, tutto a Km zero.
Il Festival ha l'obiettivo di raccontare esperienze positive e virtuose, del territorio di Anzio-Nettuno e comuni limitrofi, che lavorano per costruire un futuro sostenibile per l'ambiente, l'economia e per le persone. Offre l'occasione di conoscere percorsi esistenti verso nuovi modelli di sviluppo da perseguire per migliorare il nostro modo di vivere.
Il Festival è inoltre un luogo di riflessioni dove si discute di diritti e beni comuni con momenti di approfondimento e dibattiti su questioni che toccano tutti noi (ambiente, salute, territorio, economia). Il Festival offre l'opportunità alle diverse realtà partecipanti, motivate socialmente, di conoscersi e farsi conoscere innescando processi economici nuovi e alternativi.
Il Festival è inoltre un posto divertente: un evento per tutta la famiglia arricchito da concerti, spettacoli, laboratori, animazioni e momenti di intrattenimento pensati sia per i grandi che per i bambini.
Il Festival è EcoFriendly e Plastic Free!
Info a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.cittavirtuosa.org
Città Virtuosa è: Chi Siamo
Festival della Sostenibilità e delle Relazioni: seguici su FB